Vacanza sicura

Covid-19 e il nostro impegno
Covid-19: le necessarie accortezze per la vostra sicurezza
(Riepilogo delle misure adottate nel Documento per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 | Rev.1 : aprile 2021)
Cosa devo fare quando arrivo in hotel?

Niente di particolare, basta indossare la mascherina (obbligatoria al momento) e detergersi le mani con i liquidi disinfettanti posti all’ingresso mantenendo la distanza interpersonale.

Come abbiamo organizzato le nostre attività

Il protocollo regionale dell'Emilia Romagna per gli alberghi prevede misure rigorose per l'attività degli hotel e noi abbiamo adottato in pieno le disposizioni previste e codificato tali linee d'azione in un documento ufficiale. Cosa abbiamo fatto in concreto? Abbiamo adottato le protezioni para-fiato alla reception, al bar e in sala ristorante; abbiamo installato dispenser per i liquidi igienizzanti negli ambienti comuni ed alle uscite/entrate dell'ascensore; abbiamo affisso cartelli informativi approvati dalla federazione italiana alberghi nei punti previsti; in collaborazione con fornitori e professionisti abbiamo predisposto la gestione delle merci e gli interventi di manutenzione in aderenza alle disposizioni del protocollo regionale; abbiamo distanziato i tavoli e le sedute ad almeno 1 metro; tutto il nostro staff accede al lavoro obbligatoriamente con mascherina monouso che utilizza per tutto il tempo del servizio e provvede alla igienizzazione delle mani, degli strumenti di lavoro con regolarità ed è stato adeguatamente informato e istruito ; abbiamo predisposto un'adeguata segnaletica a terra per indicare la distanza minima negli spazi comuni e per gestire in sicurezza l'afflusso degli ospiti.

Sanificazione: godetevi la vostra camera e i vostri pasti in tranquillità

Per la nostra attività la vera sfida del Covid-19 è stata l'organizzazione e la gestione dei servizi di ristorazione e di pulizia delle camere ma seguendo le linee guida dei protocolli nazionali abbiamo applicato dei criteri che garantiscono la sicurezza dei nostri clienti. Ad esempio le camere sono pulite a fondo con prodotti idonei e procedure codificate e, prima dell'arrivo degli ospiti, le stanze vengono sanificate con microdiffusione di ossigeno attivo igienizzante a mezzo macchinario spray elettrico ad alta potenza (l'ossigeno attivo è uno dei tre principi attivi approvati dal protocollo regionale/nazionale per la sanificazione degli ambienti, vedi il DGPRE 22/02/2020 Ministero della salute). Con lo stesso procedimento sanifichiamo la sala ristorante dopo ogni servizio e gli ambienti comuni con frequenza quotidiana. Il lavaggio della biancheria e delle stoviglie è effettuato con prodotti specifici e temperature adeguate per neutralizzare il virus. Considerato che è vietato effettuare ogni buffet self service, abbiamo riorganizzato il servizio colazioni e quello degli antipasti, predisponendo una postazione protetta da barriere in policarbonato ove gli ospiti possono visionare le proposte del giorno, effettuare la propria scelta ed essere serviti dal nostro staff in sicurezza. Infine abbiamo incrementato l'utilizzo sia nelle camere che nel ristorante di materiali, condimenti e porzioni monouso di alta qualità e, ove possibile, ecosostenibili.

Collaborando si vince!

Abbiamo profuso un grande impegno per adeguare il nostro hotel alle prescrizioni previste ma soprattutto per garantire la salute dei nostri ospiti. Ci scusiamo per qualche disagio che potrebbe verificarsi per le nuove regole ma siamo sicuri della vostra collaborazione e comprensione perchè solo insieme e con l’attenzione di ognuno riusciremo a vincere questa grande sfida che riguarda tutti.

Hai bisogno di informazioni e chiarimenti?